Vanity Fair parla di noi
Vanity Fair parla di noi:
“Noodles in brodo, creativi, flessibili e gustosi: i ramen piacciono a tutti. E sono sempre di più i locali dove provarli nelle loro infinite varietà. Ma se li cucinassimo a casa? Ecco da dove iniziare
I ramen giapponesi sono uno dei trend gastronomici del momento: poco conosciuti fino a qualche anno fa, oggi hanno conquistato le strade di Milano e cominciato ad affacciarsi anche altrove. Nel capoluogo lombardo sono almeno una decina i ramen bar, locali esclusivamente dedicati ai noodles in brodo, e cominciano ad arrivare anche le catene nipponiche.
I ramen sono lo street food nipponico più diffuso a livello nazionale e il più conosciuto al mondo, dopo il sushi. È un piatto semplice: spaghetti con zuppa di carne o pesce, da mangiare per strada, spesso da soli, quando si ha poco tempo.Anche se, a dirla tutta, giapponesi non sono, perché sono di origine cinese. Infatti, fino agli anni ’50 in Giappone erano chiamati shina soba, ovvero “zuppa cinese”. Da allora la popolarità è cresciuta e sono diventati un piatto nazionale a tutti gli effetti.”
Continua a leggere: http://www.vanityfair.it/…/17/04/04/ramen-ricetta-e-ristora…
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!